Creatività collaterale
L'arteterapia come non l'avevi mai vista prima ⇥ 2020
Emanuele, Sabrina e Simona avevano un'idea: stare vicino alle persone in un momento in cui la parola distanza sembrava essere l'eco di ogni pensiero. Nasce così il loro progetto: Creatività collaterale porta online i laboratori di arteterapia in cui la dimensione creativa è il centro.
Brand strategy ▪ Website ▪ Instagram layout
brand identity
Creatività, espressione, assenza di giudizio, protezione e condivisione. Questi sono gli elementi chiave che Emanuele Sabrina e Simona ci hanno raccontato. Siamo stati al loro fianco, studiando insieme un brand che restituisse lo spirito del loro progetto. Tra uno zoom meeting e l'altro nasce l'idea: una immagine che ricordi il mezzo tecnologico a disposizione, i loro attrezzi del mestiere e l'arcobaleno"andrà tutto bene".
Ognuno è rappresentato da un avatar, con un suo colore, un suo contesto, all'interno di una casella di videochiamata.
Il sito web si compone principalmente di due parti: una pubblica e una dedicata alla community.
Il blog, i cui editor sono sia interni che esterni, tra interviste e approfondimenti offre diversi punti di vista sull'Arteterapia.
L'area iscritti, dedicata esclusivamente ai partecipanti dei laboratori. Qui possono interagire con un forum e scaricare materiale aggiuntivo per integrare il loro percorso.
A fare da ponte tra le due sezioni ci sono gli eventi, una pagina per poter prenotare il proprio posto e avere un calendario sempre aggiornato delle attività.
website
typography & color palette
Copper Red
#CE785F
Opal
#96C2C3
Smitten
#BE477F
Tea Green
#CAD8A7
Rich Black
#000000
Sulla pagina Instagram, accanto alle creazioni dei partecipanti durante i diversi laboratori, ci sono delle citazioni scelte, che aiutano a definire meglio il mood del progetto.